Calcio

Serie A. SeicenTotti – LA 37A GIORNATA

calcio totti roma 500 presenze.jpgContro il Chievo il capitano della Roma taglierà il traguardo delle 600 gare in A. In serata Torino-Napoli per il secondo posto.

Roma, 7 maggio – Penultimo turno di campionato con cifra tonda. È quella che festeggerà Francesco Totti nell’anticipo delle 12.30 Roma-Chievo, nel quale, se giocherà (da titolare o entrando a gara in corso come ormai abitudine) taglierà il prestigioso traguardo delle 600 partite in campionato. Tutte conla Roma, ovviamente, il che rende ancora più prestigiosa e importante la ricorrenza, per la quale allo Stadio Olimpico torneranno in massa i tifosi giallorossi.La Roma, ancora in corsa per il secondo posto con il Napoli, dovrà vincere a tutti i costi per mettere pressione agli azzurri, impegnati in serata (20.45) in casa del Torino. Higuain, come Totti, potrebbe a sua volta stabilire un altro record: quello delle reti segnate in un campionato. Lui è già a quota32, a-1 dalle 33 dell’interista Angelillo (1958-59) e a -3 dalle 35 del milanista Nordahl (1949-50). I bomber dei bomber stagionali della nostra Serie A.

In coda sono ancora in corsa per la salvezzala Sampdoria, impegnata nel derby con il Genoa, che sogna di battere i cugini per costringerli a lottare fino all’ultimo per salvarsi; il Carpi, che ricevela Lazio; l’Udinese (in casa dell’Atalanta); il Palermo (a Firenze) e il Frosinone, quasi spacciato, che riceve il Sassuolo.

Gli anticipi di oggi riguardano le milanesi (Inter-Empoli alle 18.00 e Bologna-Milan alle 20.45), mentre Verona-Juve di domani sera (20.45) vale solo per la gloria.

Back to top button
SKIN:
STICKY