Calcio

Europei 2016 – Comincia l’avventura della Nazionale italiana

Domani, ad Oslo, prima tappa dell’Italia verso Francia 2016.

Martedì sera inizia l’avventura degli azzurri verso Francia 2016. Alle 20.45 affronteranno la  Norvegia ad Oslo nella loro prima gara ufficiale del gruppo H, del quale fanno parte anche Azerbajgian, Malta, Bulgaria e Croazia. Per la prima volta alla fase finale degli Europei si qualificheranno 24 squadre, dunque avanti le prime due di ogni girone più le migliori terze, mentre le peggiori terze si giocheranno la qualificazione agli spareggi.

Dopo la bella vittoria nell’amichevole contro l’Olanda Conte sembra intenzionato a confermare il 3-5-2 e a dare ancora fiducia al duo d’attacco Immobile-Zaza.

Stante l’indisponibilità di Chiellini, che tante polemiche ha suscitato tra staff azzurro e Juventus, in difesa dovrebbero essere confermati Ranocchia, Bonucci e Astori, mentre in porta tornerà Buffon.

A centrocampo la regia sarà affidata ancora a De Rossi (Pirlo è fermo ai box), con Giaccherini e Florenzi come interni (Marchisio è squalificato) e Darmian (a destra) e De Sciglio (a sinistra) sulle corsie esterne.

 

Guarda anche
Close
Back to top button
SKIN:
STICKY