Calcio

Calcio. Parola di Sarri

sarri napoli 15 16Il neo tecnico del Napoli dice la sua a Sky Sport: “Vi convincerò e cancellerò ogni dubbio e non me ne frega niente del contratto di un solo anno. Quanto a Higuain dico che finora non ha ancora tirato fuori il 100% di quello che può dare”.  

Roma, 4 luglio – Nel giorno in cui si celebra l’Indipendenza degli Stati Uniti d’America il neo tecnico del Napoli si svincola da luoghi comuni e considerazioni negative sul suo conto, pronto a dimostrare anche agli scettici la sua, di indipendenza. Dal presidente, dai campioni, dall’ambiente che troverà e da un certo modo di pensare all’italiana.

Nato a Napoli 56 anni fa, Maurizio Sarri non è scaramantico (“E’ roba che risale a 10 anni fa” dice) e non gioca sulle origini per arruffianarsi la gente. “La diffidenza verso di me è condivisibile – dice – Sta a me dissipare i dubbi dei tifosi. In ogni caso, ho scoperto una città che vive per questa squadra e questa, per me, è una responsabilità enorme, ma anche un stimolo in più. In questi 20 anni di carriera ho scalato 10 categorie e un minimo di diffidenza, dopo il salto di categoria, c’è sempre stato. Questa volta il campionato è lo stesso, ma sono salito di livello, ora sta a me, alla squadra e alla società andare a dissipare qualsiasi tipo di dubbio, ma è normale che in una parte della tifoseria ci possa essere questa sensazione”.

Poi del suo campione, Higuain, che il Napoli sembra aver blindato da tentazioni di mercato, ma alla quale tira un po’ le orecchie: “Non ho mai sentito il presidente parlare di una sua cessione. Se poi è vera la clausola, con quei soldi qualcosa possiamo prendere. Fino a questo momento, però, non ha tirato fuori il 100%: se crescesse ancora un po’, avremmo in mano l’attaccante puro più forte che c’è in Europa. Al di là dei giocatori che arriveranno, però, dobbiamo ripartire da quelli che c’erano già. Il Napoli ha un attacco che forse è il più forte del campionato  e poi sono già arrivati Reina e Valdifiori, che è entrato nel giro della nazionale e che, se avesse un fisico più importante, sarebbe tra i migliori centrocampisti al mondo”.

Guarda anche
Close
Back to top button
SKIN:
STICKY