Calcio

Roma: arriva Iturbe

La Roma acquista il fantasista del Verona soffiandolo alla Juventus.

Al termine di una giornata di mercato convulsa, iniziata con le clamorose dimissioni di Antonio Conte da allenatore della Juventus e proseguita con il conseguente rimpasto in casa bianconera, che ha portato Allegri in panchina, la Roma ha soffiato l’argentino Iturbe ai bianconeri. L’ufficializzazione della conclusione della trattativa è arrivata in serata con questo comunicato apparso sul sito della società giallorossa: “L’AS Roma SpA rende noto di aver sottoscritto con l’Hellas Verona FC il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Iturbe, a fronte di un corrispettivo di 22 milioni di euro. L’accordo prevede il riconoscimento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 2,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte dell’A.S. Roma di determinati obiettivi sportivi. Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva di cinque anni, con scadenza al 30 giugno 2019″.

Che la trattativa fosse ormai conclusa lo si era capito anche in giornata, quando lo stesso Iturbe, a passeggio nelle vie della Capitale, aveva affermato: “Finalmente, sono molto contento di essere qui a Roma”.

Il ds Sabatini, che lo inseguiva già da tempo, negli ultimi giorni è stato lesto ad inserirsi nella trattativa tra la Juve e il Verona quando questa ha subito una battuta d’arresto per le dimissioni di Conte.

Così il colpo di mercato tanto atteso della Roma è arrivato e la società giallorossa è riuscita a mettere a disposizione del suo tecnico un attacco da far invidia a tutti, nel quale la velocità e la tecnica del nuovo arrivato e di Gervinho si combineranno alla perfezione con la classe di Totti e il fiuto del gol di Destro.

Con gli acquisti di Kole, Emmanuelson, Keita, Uçan e Iturbe la Roma dimostra di voler puntare decisamente allo scudetto.

Back to top button