Calcio

Respinto il ricorso della Roma, il caso Destro farà giurisprudenza!

Il ricorso è stato respinto con decisione da parte della Giustizia Sportiva

Roma – Una conferma che la Roma dovrà interpretare in senso positivo perché visto che il campionato volge al termine tale sentenza non incide più di tanto in quanto i giochi sono già fatti. L’aspetto importante è che potrà essere presentata in ogni occasione nella prossima stagione. La sentenza costituisce chiaramente un precedente.

Più volte il Direttore Generale della Roma Mauro Baldissoni ha dichiarato che nel caso non fosse stato accettato il ricorso la sentenza avrebbe assunto le sembianze di un caso che farà certamente giurisprudenza in futuro, così sarà.

Nel prossimo campionato la Giustizia Sportiva dovrà fare molta attenzione a giudicare i casi e soprattutto, questo lo attendiamo con particolare curiosità, quelle situazioni che riguardano la Juventus. Allora si vedrà se si tratterà dello stesso atteggiamento assunto nei confronti della Roma per il “caso Destro” che è destinato a rimanere un fatto di riferimento. Ora i giallorossi dovranno fare a meno del loro cannoniere nelle prossime tre partite che li vedranno di fronte a Fiorentina, Milan e Catania. Destro potrà tornare in campo proprio contro la Juventus in una partita che molto probabilmente non avrà più nulla da dire.

La Roma deve accettare tale sentenza con serenità perché, paradossalmente, la tutelerà nel prossimo futuro in quelle situazioni che per altre squadre in passato non è stata applicata.

Con curiosità, si vedrà se la legge è uguale per tutti anche nel calcio!

Back to top button
SKIN:
STICKY