Serie A, recuperi 18a giornata – Solita Juve, botto Milan!

Roma, 8 febbraio 2017 – Si completa la 18° giornata con i due recuperi relativi a Juventus e Milan che non giocarono, poco prima di Natale, per l’impegno della Supercoppa Italiana.

Alle ore 18 di scena i Campioni d’Italia in trasferta a Crotone e vittoria per 0-2, reti di Mandzukic e Higuain, in una gara non semplice per la strenua resistenza dei calabresi.
Allegri fa rifiatare Cuadrado, Alex Sandro e Pjanic, inserendo il croato Pjaca, Asamoah e Rincon ed impiega un’ora per avere ragione del Crotone sorretto dall’entusiasmo di tutta la città; alla lunga però il maggior tasso tecnico dei bianconeri ha avuto ragione sui rossoblù di casa.
 
In serata nel secondo recupero, parafrasando il celebre “clamoroso al Cibali”, dobbiamo dire “clamoroso al Dall’Ara” perchè il Milan fa secco il Bologna per 0-1, rete di Pasalic, in nove contro undici!
Partita delicata per tutti e due gli allenatori che si trovavano a gestire momenti delicati delle loro compagini, perchè il Bologna veniva dal “bagno” patito contro il Napoli appena quattro giorni fa con la sconfitta casalinga per 1-7 ed il Milan aveva sul groppone tre sconfitte consecutive.
I rossoneri sono stati penalizzati da due espulsioni, alla fine del primo tempo Paletta ed a metà seconda frazione Kucka, tutte e due per doppie ammonizioni prese, se vogliamo, con una buona dose d’ingenuità.
Dopo la seconda espulsione Montella ha saputo compattare la squadra infondendo fiducia ai propri giocatori, schierandoli con un 4-3-1 molto coeso. Sugli scudi un grande Donnarumma, autore di un paio di parate da urlo, ed un sorprendente Deulofeu protagonista nel finale di un guizzo micidiale che ha mandato in goal Pasalic per l’affossamento definitivo dei felsinei.
 
Ecco la classifica, aggiornata ai recuperi di stasera:
Juventus, 57; Roma, 50; Napoli, 48; Lazio, 43; Inter e Atalanta, 42; Milan, 40; Fiorentina, 37; Torino, 32; Sampdoria 30; Chievo e Udinese, 29; Cagliari, Bologna e Sassuolo, 27; Genoa, 25;  Empoli, 22;  Palermo, 14; Crotone, 13; Pescara, 9.
Exit mobile version