Calcio

Qualificazioni europee: Italia, missione compiuta!

Approdo con largo anticipo degli Azzurri al prossimo europeo.

Roma, 12 ottobre 2019 –  Qualificazione raggiunta dagli azzurri/verdi di Roberto Mancini nella serata dell’Olimpico contro la Grecia, 2-0 con goals di Jorginho su rigore e Bernardeschi.

Una partita difficile, una Nazionale contratta, davanti ad un ritrovato pubblico capace di gremire in 60.000 gli spalti romani al cospetto di un avversario che ha tentato in tutte le maniere di inaridire la manovra italiana. Il gioco non è stato fluido col nostro centrocampo, formato da buoni palleggiatori, asfissiato da marcature ossessive da parte dei greci e quindi con una ricerca di lanci lunghi da parte dei nostri difensori centrali nel vano tentativo di aprire la manovra sulle fasce.

Nella ripresa una maggiore ricerca dell’uno-contro-uno, approfittando della maggior caratura tecnica dei nostri, ha portato allo sblocco del risultato che è stato poi arrotondato e gestito nel finale di partita.

Nel complesso una gara discreta che ribadisce il punteggio pieno della nostra Nazionale nel girone, la qualificazione matematica per il prossimo europeo del 2020 con tre turni d’anticipo, col primo posto assoluto in classifica. Martedì prossimo la trasferta in Liechtenstein per la prima delle ultime tre partite utili per ulteriori sperimentazioni del nostro Commissario Tecnico.

Tags
Close