Serie A. Lo spezzatone

La 32° giornata si dividerà a metà tra sabato e domenica, mentre Roma-Bologna si giocherà lunedì sera. Mancini: “Mi do un voto basso come allenatore dell’Inter”

Roma., 8 aprile – Quattro partite sabato, cinque domenica e, a chiudere, Roma-Bologna lunedì sera alle 20.45. Un vero e proprio “spezzatone” del campionato che non farà certo piacere a Sarri, che una settimana fa era stato molto polemico con la Lega e le televisioni per il fatto che il suo Napoli aveva giocato spesso dopo la Juventus, subendone la pressione conseguente. Così accadrà anche stavolta, con i bianconeri impegnati sabato sera (20.45) in casa del Milan (ultima spiaggia per Mihajlovic?) e gli azzurri che scenderanno in campo domenica alle 15.00 al San Paolo contro il Verona, privi di Higuain, Koulibaly e Mertens, oltreché dello stesso Sarri in panchina.

Sabato si giocheranno anche Chievo-Carpi e Sassuolo-Genoa alle 18.00 e Frosinone-Inter alle 15.00. Il mister dei milanesi, Mancini, è molto critico con se stesso: “Darei un voto abbastanza basso all’Inter, ma non ai giocatori, che hanno lavorato tanto e bene, quanto a me come allenatore. Quando rinnovo il mio contratto (valido fino al giugno 2017, ndr)? Gli allenatori sono legati ai risultati: se le cose vanno bene restano, altrimenti se ne vanno”. Poi due parole sulla corsa al terzo posto: “Ci sono ancora 21 punti, bisogna lottare fino alla fine anche quando le cose non vanno bene. Finché ci sono punti non pensiamo a nessun obiettivo minore. È difficile perché è improbabile che la Roma perda 8 punti in 7 partite, ma finché si gioca dobbiamo pensare di potercela fare. Poi siamo professionisti, e bisogna esserlo fino in fondo cercando di dare il massimo anche senza obiettivi”.

Domenica alle 12.30 si giocherà il derby toscano Empoli-Fiorentina; alle 15.00 (oltre a Napoli-Verona), sarà la volta di Sampdoria-Udinese eTorino-Atalanta; alle 20.45 in campo Palermo-Lazio, con Simone Inzaghi all’esordio sulla panchina dei biancocelesti (reduci dal ritiro punitivo di Norcia) e Novellino che, in caso di sconfitta, potrebbe essere l’ennesimo allenatore del Palermo  esonerato nel corso della stagione.

Lunedì sera alle 20.45, Roma-Bologna 

 

Exit mobile version