Calcio

Calcio-Preliminare Champions League – Primo squillo Lazio!

calcio Keitya gol 2015 bayerRoma, 18 agosto – Primo squillo di tromba della Lazio nell’andata del preliminare di Champions contro i durissimi tedeschi del Bayer Leverkusen, al termine di una gara molto ostica, col risultato di 1-0.

I biancocelesti sbloccano il risultato al 78’ con una giocata individuale di Keita, subentrato all’inizio della ripresa all’infortunato Klose, che ha sfruttato una sbavatura difensiva del centrale Papadopulos  per volare verso la porta avversaria ed incrociare con un destro sul secondo palo il portiere tedesco Leno.

Dicevamo di una partita molto dura per la Lazio dovuta alla compattezza del Bayer ed anche ad una condizione non ancora ottimale dei romani. Dal punto di vista tecnico sotto tono Biglia, Candreva ed a sprazzi Felipe Anderson che comunque ha messo davanti al portiere, una volta per tempo, Klose e Keita.

Il Bayer ha dimostrato quello che si sapeva ossia grande coesione, ottima condizione atletica ed alcuni elementi di prim’ordine che non sfigurerebbero nel nostro campionato come Calhanoglu e Bellarabi.

Per la cronaca segnaliamo un palo a testa nel primo tempo con Bender e Klose,  un goal annullato ai tedeschi per una millimetrica segnalazione dell’assistente dell’arbitro Eriksson ed il debutto assoluto nella ripresa del serbo Milinkovic, nel momento più difficile della partita della Lazio.

In relazione alle altre gare di preliminare di Champions segnaliamo la vittoria in casa dello United per 3-1 sul Bruges e  dello Sporting Lisbona per 2-1 sul Cska Mosca.

Appuntamento a mercoledì 26 agosto per il difficile ritorno dei biancocelesti alla Bayer-arena.

Back to top button
SKIN:
STICKY