Posticipi serie A:Fiorentina-Sassuolo 3-4,Napoli-Cagliari 3-0

Il Sassuolo conquista tre punti fondamentali nella corsa alla salvezza, mentre il Napoli festeggia la Coppa Italia. Cori ostili dei tifosi azzurri verso i romani e Daspo di 5 anni a “Genny ‘a carogna”.

Con i posticipi Fiorentina-Sassuolo e Napoli-Cagliari si è concluso il 36° turno di campionato. Mentre il primo era completamente inutile per la classifica, il secondo era fondamentale per il Sassuolo, in piena lotta per la salvezza. E gli uomini di Di Francesco non lo hanno fallito, andando a vincere 4-3 a Firenze con la tripletta di Berardi (ma la prima rete è arrivata grazie ad un rigore molto discutibile concesso ai neroverdi da Tagliavento) e il gol di Sansone, che con la sua tecnica e la sua agilità ha mandato spesso in tilt la difesa viola. Per la Fiorentina hanno segnato G.Rodriguez, “Pepito” Rossi (tornato in campo in campionato dopo il lungo infortunio al ginocchio e subito pronto a segnare la sua 15ma rete stagionale) e Cuadrado. Nel finale Tagliavento ha giustamente annullato per fuorigioco il gol del possibile 4-4 segnato da Borja Valero.

A Napoli gli azzurri hanno battuto 3-0 il Cagliari con un rigore di Mertens e i gol di Pandev e Dzemaili. Sul 2-0 Hamsik ha colpito la traversa su rigore, concesso per un fallo da ultimo uomo del portiere sardo Silvestri, espulso. Prima della partita il Napoli ha festeggiato la Coppa Italia con i propri tifosi, che non hanno perso l’occasione di indirizzare tanti cori ostili nei confronti dei romani. Tra tutti quel “Non finisce così” che deve mettere in guardia per il futuro immediato e prossimo.

Intanto il questore di Napoli Guido Marino ha firmato un provvedimento di Daspo nei confronti di Gennaro De Tommaso, il capo tifoso azzurro noto come “Genny ‘a carogna”, balzato alle cronache nella serata della finale di Coppa Italia e già destinatario in passato di analogo provvedimento, rispetto al quale aveva fatto ricorso vincendolo. Questo il comunicato del Viminale: “Il divieto vale durante le manifestazioni sportive, da quattro ore prima a due ore dopo, ed è esteso alle zone circostanti agli stadi e a tutte le aree e le vie interessate alla sosta al transito e al trasporto dei tifosi. De Tommaso è stato anche denunciato all’autorità giudiziaria per rispondere di istigazione a delinquere, partecipazione a fatti di violenza, e superamento di barriere“.

Exit mobile version