Calcio

Pillole mondiali: semifinali e pronostici

Alla vigilia delle semifinali del Mondiale ecco i nostri pronostici

Roma, 12 dicembre 2022 – La Croazia ha la solidità di squadra. L’Argentina ha Messi, il campionissimo. Il Marocco ha l’entusiasmo di chi sta compiendo un’impresa.

La Francia ha tutto: la solidità di squadra, il campionissimo (Mbappe) e l’entusiasmo di chi vuole confermarsi campione del mondo.

Oltre a Giroud, uno che segna sempre quando serve. Come dovrebbero fare tutti i bravi centravanti.

Dunque la Francia è sempre la nostra favorita numero uno per la conquista del titolo. Ma siamo alle semifinali e in una partita unica può accadere di tutto.

Anche che mercoledì sera (inizio ore 20.00) il Marocco la inchiodi sullo 0-0, la porti ai rigori e la elimini dal dischetto. Sai che smacco che sarebbe per i francesi e che gioia per la loro ex colonia …

Per i marocchini non sarebbe la prima volta (lo hanno già fatto con la Spagna), anche perché hanno costruito il loro Mondiale sulla difesa (hanno subito solo un gol).

Dunque pronostico pro Francia, a patto che faccia saltare il bunker marocchino, però.

Nell’altra semifinale (martedì, sempre alle 20.00) si ripeterà la stessa trama di Olanda-Argentina: il campionissimo Messi contro la solidità di squadra e la tattica della Croazia.

Un’altra formazione che irretisce l’avversario spesso e volentieri per poi batterlo ai penalty. Chiedetelo al Brasile se non ci credete.

Prevediamo una partita spigolosa, dura, decisa. Nella quale prevarrà chi manterrà di più i nervi saldi. Per questo crediamo più alla Croazia che all’Argentina.

E se i nostri pronostici saranno giusti, domenica 18, alle 16.00, rivedremo la stessa finale di quattro anni fa: Francia-Croazia.

Back to top button
SKIN:
STICKY