Champions League – andata ottavi. La Juve stecca in casa contro il Tottenham

0
51

calcio juve higuain Tottenham 18

A Torino fa tutto Higuain: doppietta e rigore sbagliato del possibile 3-1. Poi gli inglesi strappano il 2-2. Il calendario delle partite.

Roma, 13 febbraio 2018 – E ora è dura. Dopo il 2-2 casalingo di stasera, per passare il turno, la Juventus dovrà andare a vincere a Londra, sul campo di un Tottenham che è una signora squadra, difficile da affrontare. E pensare che i bianconeri al 2’ di recupero del primo tempo hanno avuto la possibilità di chiudere i conti, ma Higuain, che aveva segnato una bella doppietta al 2’ e al 9’, portando i suoi sul 2-0, calcia sulla traversa il rigore del possibile 3-1 (gli inglesi avevano accorciato le distanze con Keane al 35’). L’errore, purtroppo per la Juve, peserà sull’esito della gara, visto che al 72’ il Tottenham pareggia con una punizione dal limite di Eriksen che passa sotto la barriera e beffa Buffon.

Stasera si è giocata anche Basilea-Manchester City 0-4 con doppietta di Gundogan e reti di Bernardo e Aguero.. Domani si giocheranno Porto-Liverpool e Real Madrid-PSG, con il super-confronto C.Ronaldo-Neymar.

Martedì 20 febbraio sarà la volta di Bayern Monaco-Besiktas Chelsea-Barcellona, mentre mercoledì 21 l’andata degli ottavi si chiuderà con Shakhtar Donetsk-Roma e Siviglia-Manchester United.