Calcio

Nations League – Trionfo del calcio latino

Vince la Francia sulla Spagna

Roma, 10 ottobre 2021 – Il Trofeo Nations League va alla Francia per 2-1 sulla Spagna al termine di una Finale a San Siro, assolutamente entusiasmante, giocata al massimo livello.

Con momenti di alta drammaticità come i tre minuti dal 63′ al 65′, quando il francese Griezman ha colpito la traversa ed il pallone è schizzato quasi in rete non superando però, la linea di porta.

Sul proseguimento del gioco, lo spagnolo Dyarezabal ha realizzato l’1-0.

Dopo la palla al centro seguente, è stato Benzemà a pareggiare il conto.

Sulla rete del 2-1 per la Francia di Mbappe, all’80’ c’è il forte sospetto di fuori gioco non rilevato nè dall’arbitro nè dal Var.

Il tentativo spagnolo di raggiungere un meritato pareggio è stato entusiasmante ma non è andato in porto grazie ai miracolosi interventi del portiere francese Lloris.

Il podio tutto mediterraneo del Trofeo (Francia, Spagna e Italia), conferma la superiorità del calcio latino in Europa (anche le Nazioni sul podio, in ordine geografico!)

CURIOSITA’

Sia Didier Deschamps che Luis Enrique, si sono fatti le ossa in Italia.

Giacomo Mazzocchi

Giacomo Mazzocchi, giornalista professionista, è stato capo redattore di TuttoSport, capo della redazione sportiva di Telemontecarlo, direttore della comunicazione della Federazione Mondiale di Atletica Leggera e direttore della comunicazione della Federazione Italiana Rugby. Vanta una vasta esperienza suddivisa fra giornalismo scritto e video con direzione e gestione di giornali, pubblicazioni, redazioni televisive, telecronache, conduzioni e partecipazione televisive. Cura l'organizzazione e produzione tv di eventi e uffici stampa
Back to top button