Calcio

Qualificazioni Mondiali 2018. Vittoria capitale

calcio de rossi italia albania 17L’Italia batte l’Albania con i gol del romanista De Rossi e del laziale Immobile. Partita sospesa per 9 minuti per le intemperanze dei tifosi albanesi.

Roma, 24 marzo – Con un rigore di De Rossi (12’) e un gol di Immobile (71’) l’Italia vince 2-0 contro l’Albania a Palermo e mantiene la testa del girone di qualificazione ai Mondiali del 2018 insieme alla Spagna, vittoriosa a sua volta contro Israele (ma gli spagnoli hanno la differenza reti a favore). Decisiva, ai fini della qualificazione, sarà Spagna-Italia di settembre. Al 12’ del secondo tempo la partita è stata sospesa per 10 minuti a causa dei fumogeni e dei petardi lanciati in campo da alcuni dei duemila tifosi albanesi al seguito della propria nazionale. Per il Ct Ventura è la prima vittoria conquistata con la nazionale in Italia (le altre erano arrivate tutte all’estero).

Con il gol di stasera De Rossi ha raggiunto Paolo Rossi nella classifica dei migliori marcatori azzurri di sempre a quota 20. Con un’altra presenza eguaglierà le 112 di Zoff, quinto più presente nella classifica all time della nazionale.

Per Buffon, invece, è stata la millesima partita giocata con le squadre maggiori: Parma, Juventus e Italia.

Back to top button