Calcio

Mondiale 2018: Germania Aus!

Mondiali 2018, Germania fuori!

Roma,  27 giugno  2018 – Tantissimi anni fa, agli albori di “Tutto il calcio minuto per minuto”, nacque la famosa locuzione “clamoroso al Cibali”, molto probabilmente inventata dal mitico Sandro Ciotti per significare una insperata vittoria del Catania contro la corazzata Inter del mago Herrera.

Oggi pomeriggio dobbiamo necessariamente rispolverare tale battuta in virtù della clamorosa eliminazione dei campioni del mondo uscenti della Germania nell’ultima gara contro la Corea del Sud.

Clamoroso a Kazan dove i panzer hanno perduto per 0-2, nel finale, favorendo la contemporanea qualificazione della Svezia e del Messico che nell’altra partita chiudevano la contesa con la netta vittoria dei vichinghi per 3-0.

A caldo dobbiamo dire che gli allarmi del debutto contro il  Messico, sconfitta per 1-0, e la sofferta e risicata vittoria contro la Svezia, 2-1 sabato scorso, non erano casuali e la tradizione e la proverbiale determinazione dei tedeschi imponevano il classico commento che tanto, con ogni mezzo, sarebbero arrivati fino in fondo; non è stato così perché anche gli opulenti germanici hanno trovato il pane duro per i loro denti.

Diciamo che da parte azzurra ci sentiamo meno soli e da domani anche oltralpe si scateneranno i processi e le ipotesi di rinnovamento.

Come si dice, mal comune mezzo gaudio!

Tags
Guarda anche
Close
Back to top button
Close