Presentate le nuove maglie della serie A

Roma, 01 luglio –  (ansa) Se l’inizio estate è un periodo intenso di sfilate per la moda, lo è anche per i club di calcio, che svelano le nuove divise delle squadre e anche i nuovi partner tecnici. Non si tratta solo di estetica, dato che gli introiti derivanti dagli accordi con i big dell’abbigliamento sportivo e dalla vendita delle maglie sono in continua crescita e sempre più vitali per i bilanci.

Oggi hanno alzato il velo sulle divise la Juventus, che inalbera le tre stelle e punta sul “J”, e la Fiorentina, inopinatamente anche in blu, entrambe con il logo di un nuovo partner.

La società campione d’Italia entra nell’era Adidas, grazie ad un accordo di sei anni che vale 139,6 milioni, escluse le forniture del materiale ed i premi legati ai risultati sportivi. Le nuove divise hanno righe bianche e nere più strette. Sul fondo della maglia, che ha sul petto lo scudetto, le tre stelle ed il simbolo della Coppa Italia, compaiono una ‘J’ e rettangoli che richiamano il design esterno dello Juventus Stadium. La seconda divisa è rosa con bande più scure sulle maniche e sul petto tra righe bianche.

Sulla Fiorentina punta invece Le Coq Sportif, che ha siglato un accordo quinquennale, l’unico con un club italiano. L’azienda francese – che aprirà entro fine anno in centro città un punto vendita dedicato solo alla Fiorentina – ha preparato nuove maglie in tre colori: ovviamente viola, bianco, e un inedito blu notte. Le maglie saranno disponibili in tre fasce di prezzo, con al top la “pro”, quella utilizzata dalla squadra.

Tra i club principali, hanno anticipato a primavera le “sfilate” Lazio, Inter e Roma.

I biancocelesti addirittura la loro l’hanno indossata a fine maggio per la finale di coppa Italia, vinta poi dalla Juve. Il club milanese è tornato al passato e alla tradizione con le classiche righe nerazzurre, mentre la Roma si è ispirata all’armatura dei centurioni romani e le nomi e numeri sul retro della maglia contengono un tributo grafico alle meraviglie architettoniche della Capitale.

Il Palermo ha presentato ieri le tre maglie 2015/2016. La principale è tutta rosa, mentre le altre sono rispettivamente bianca a righe rosa e nere e verde con tocchi di giallo.

GALLERIA FOTOGRAFICA ANSA

{youtube}zs13XdiQzpU{/youtube}

Exit mobile version