Calcio

Playoff Champions League. La Lazio pesca il Bayer Leverkusen

 

champions league 2016Dall’urna di Ginevra è uscita la squadra tedesca, che i biancocelesti incontreranno nel doppio playoff del 18 agosto (andata all’Olimpico) e 26 agosto (ritorno in Germania).

Roma, 7 agosto – Per accedere alla fase a gironi della Champions 2015-16,  la Lazio dovrà superare il Bayer Leverkusen, squadra tedesca di medio cabotaggio che ben conosce le coppe ma che, rispetto alle altre possibili avversarie dei biancocelesti come Manchester United e Valencia, pare di sicuro più abbordabile.

Il Bayer Leverkusen ha chiuso al quarto posto la scorsa Bundesliga, a-18 dal Bayern campione di Germania, ma a +12 sull’Augsburg quinto. L’allenatore è Roger Schmidt, mentre l’ex romanista Rudi Völler è lo storico direttore sportivo del club. L’attaccante di maggior esperienza è Kiessling, la stella in ascesa è il sudcoreano Son. In mezzo al campo la regia di Lars Bender si abbina alla fantasia di Bellarabi e Calhanoglu. In rosa c’è anche il terzino italiano Donati.

Passando il turno la Lazio sarebbe in terza fascia al sorteggio, mentre la Roma, già qualificata in quanto seconda in campionato, dovrebbe sperare nel k.o. di un’altra testa di serie, e nell’eliminazione del Cska, per lasciare la quarta fascia dove si trova adesso. La Juve, invece, parte di diritto tra le teste di serie..

Ecco il quadro completo dei playoff di Champions:
Astana (Kaz)-Apoel Nicosia (Cip)
Skenderbeu (Alb)-Dinamo Zagabria (Cro)
Celtic (Sco)-Malmoe (Sve)
Basilea (Svi)-Maccabi Tel Aviv (Isr)
Bate Borisov (Bie)-Partizan (Ser)
LAZIO-Bayer Leverkusen (Ger)
Manchester Utd (Ing)-Bruges (Bel)
Sporting Lisbona (Por)-Cska Mosca (Rus)
Rapid Vienna (Aut)-Shakhtar Donetsk (Ucr)
Valencia (Spa)-Monaco (Fra)

Tags
Close