Calcio

Coppa Italia. Lazio in semifinale

biglia lazio 2015I romani vincono 1-0 incasa del Milan. E ora può saltare la panchina di Inzaghi.

Roma, 27 gennaio –La Laziovince 1-0 incasa del Milan e si qualifica alla semifinale di Coppa Italia, nella quale incontrerà la vincente di Inter-Napoli, che si giocherà il 4 febbraio. Decisivo il gol di Biglia su rigore. Nella ripresala Lazio, rimasta in dieci per l’espulsione di Cana, ha preso anche il palo con Keita in uno dei tanti contropiede che ha avuto a disposizione. Il Milan, nonostante l’assedio convulso e disordinato alla porta della Lazio, non è riuscito ad approfittare della superiorità numerica dimostrando ancora una volta tutti i limiti emersi in questa stagione. Al Milan sono stati anche annullati due gol: il primo a Pazzini per un fallo di mano apparso involontario, il secondo a Cerci per un fuorigioco millimetrico ben visto dall’assistente dell’arbitro Rocchi.

Ora la panchina di Inzaghi potrebbe saltare. Per sostituirlo la società pensa di promuovere il vice Tassotti, che dovrebbe preparare il terreno all’arrivo di un nuovo tecnico a giugno. Il nome sulla bocca di tutti è quello di Luciano Spalletti, che è legato allo Zenit San Pietroburgo proprio fino a giugno e che è stato inseguito a lungo dal Milan anche in passato.

I quarti di Coppa Italia continueranno domani sera (mercoledì 28 gennaio) con Parma-Juventus. La vincente affronterà quella che passerà il turno in Roma-Fiorentina del 3 febbraio.

Back to top button
SKIN:
STICKY