Calcio

La nuova maglia della Roma

AS Roma e Nike hanno presentato ufficialmente via web la nuova maglia Home per la stagione 2014-15.

Roma e Nike un abbinamento vincente? Se lo augurano tutti i tifosi giallorossi e, ovviamente, i dirigenti delle due società, che ieri hanno svelato la prima maglia che la squadra indosserà nella stagione 2014-15. Una casacca dallo stile innovativo che trae ispirazione dalla tradizione e dalla gloriosa storia del club e che ha il rosso come colore predominante con caratteristiche costine verticali della stessa tonalità che rendono il design moderno ed elegante. La maglia è impreziosita dai bordi delle maniche gialli e da un originale colletto a polo rosso, che ha il giallo nella parte sottostante. Quando il colletto viene rialzato, dunque, i giocatori mostreranno entrambi i colori del club. All’interno del collo, sul retro, è cucito un gagliardetto in tessuto giallo con la scritta “La Roma Non Si Discute Si Ama”, celebre motto che connota da sempre il senso di appartenenza di tutti i tifosi alla Roma. I nuovi pantaloncini abbinati alla maglia home sono bianchi e presentano sul lato destro il logo del Club e, sul lato sinistro, lo swoosh Nike in rosso. I calzettoni sono rossi con una riga a galloni tono su tono sul retro. Il nuovo kit è realizzato con la più innovativa tecnologia Nike in grado di garantire la miglior performance agli atleti e presenta elevati standard di ecosostenibilità. Le nuove divise della Roma, infatti, sono realizzate con poliestere riciclato, composto con il riutilizzo di bottiglie di plastica riciclate e ognuna di esse è costituita in media da 18 bottiglie di plastica riciclata. Dal 2010 ad oggi Nike ha recuperato dalle discariche circa due milioni di bottiglie, quanto basta per ricoprire più di 2800 campi di calcio di grandezza standard. Con l’utilizzo del poliestere riciclato Nike sta anche riducendo l’energia consumata nell’intero processo di un valore che arriva al 30%.

La nuova maglia Home della Roma, disponibile in pre-ordine a partire da oggi su nikestore.com e asromastore.it, da venerdì 6 giugno sarà in vendita anche presso tutti i Nike Store, gli AS Roma Store ed alcuni negozi selezionati.

“Il lancio della nuova divisa Home è un ottimo modo per annunciare ufficialmente la nostra partnership con Nikeha detto il presidente della Roma James Pallotta La maglia rappresenta il nostro obiettivo di coniugare tradizione e innovazione. Siamo felici di mostrare questa divisa al mondo intero e siamo certi che i tifosi andranno orgogliosi di questa maglia“.

La Roma è un Club di grandissima storia e tradizione calcistica, fortemente proiettato al futuro – ha aggiunto Dermott Cleary, Vice President & General Manager of Nike Football – Oggi, con la presentazione della nuova maglia, iniziamo insieme una nuova era”.

vedi galleria fotografica

{gallery}roma_maglie{/gallery}

Tags
Close