Calcio

La Juventus di Allegri scopre il primo sorriso – VIDEO

La Juventus supera la selezione dell’Indonesian Super League con un secco 8-1

Giacarta, 6 agosto – In una partita con pochissimi spunti dal punto di vista tecnico, ma con un sufficiente livello di impegno dal punto di vista fisico, la Juventus di Max Allegri centra la prima vittoria nelle sue amichevoli estive: è un 8-1 convincente quello del Gelora Bung Karno Stadium di Giacarta, maturato sotto gli occhi di ben 88mila persone. I bianconeri, contro una selezione di stelle della prima divisione indonesiana (insomma non proprio il Real Madrid), hanno scacciato almeno momentaneamente le nubi scure piombate sul cielo dello Juventus Stadium dopo i deludenti risultati contro i dilettanti del Lucerno ed il grigio pareggio rimediato contro il Cesena.

Certo, il match contro l’ISL Team è oggettivamente inidoneo per ricevere qualsiasi tipo di indicazione dal punto di vista della competitività della rosa di Madama, ma guai a prendere con poca attenzione queste amichevoli se non si vuole correre il rischio di far deflagrare un ambiente già carico di tensione all’inverosimile, soprattutto dopo l’improvviso addio di Antonio Conte e dopo l’approdo al suo posto dell’ex nemico giurato Max Allegri.

Incredibilmente sotto dopo appena 3′, con un gol su corner di Lopicic facilitato da una dormita di Lichtsteiner, la Juventus ha reagito stendendo l’avversario con grande facilità: di Pirlo su rigore il pareggio bianconero, quindi la tripletta di Llorente ed il gol di Giovinco hanno sancito il 5-1 con cui si è concluso il primo tempo. Nella ripresa Allegri ha largamente fatto ricorso alla panchina, trovando le realizzazioni dei subentrati Coman, Tevez e Pepe.

Fedele come preannunciato all’impianto di gioco di Conte (il 3-5-2), Allegri ha trovato nel pressing alto e negli scambi di posizione dalla cintola in su le sue piccole novità iniziali.

5Qualcosa di positivo si intravede, con la speranza di vedersi confermato nel prossimo test, quello di livello già considerabile contro l’A-League All Stars (la selezione dei migliori giocatori del campionato degli Emirati Arabi).

http://www.melty.it/juventus-all-star-indonesia-8-1-video-highlights-e-gol-llorente-a131079.html

Back to top button