Calcio

Serie A. E ora è favorita la Juve…

calcio buffon juveLa prima parte del campionato si è conclusa con la clamorosa rimonta dei bianconeri, che da -11 sono saliti a soli 3 punti dall’Inter capolista. E i bookmakers ora li danno favoriti per la conquista del titolo.

Roma, 21 dicembre – Gira e rigira va a finire che anche questo scudetto lo vince la Juventus. E’ un po’ quello che dicono tutti gli addetti ai lavori e i tifosi dopo le sette vittorie consecutive che hanno rimesso in corsa per il titolo la squadra di Allegri, che solo due mesi fa era distante 11 punti dalla vetta del campionato e che, invece, è andata in vacanza con tre sole lunghezze di distacco dall’Inter capolista. Una convinzione che, oltre ai tifosi e agli addetti ai lavori, è venuta anche ai quasi infallibili bookmakers britannici, per i quali la Juve è di nuovo la favorita per la conquista dello scudetto, tanto che la sua vittoria finale in campionato è ora quotata a 2,30. Ma la cosa sorprendente è che alle sue spalle non mettono l’Inter di Mancini, bensì il Napoli di Sarri, il cui successo è quotato a 2,50.

Curioso anche l’andamento delle scommesse, che vedono la maggior parte delle puntate proprio sul Napoli (favorito per il 23% degli scommettitori), seguito dalla Juventus (22%) e addirittura dalla Roma, sulla quale punta il 20% degli scommettitori abituali. Alle altre due squadre in corsa, l’Inter e la Fiorentina, credono in pochissimi, nonostante la buona prima parte di stagione che hanno disputato.

Un po’ per tutti la Juve è la più solida e concreta delle contendenti, nonché quella che è più abituata a conquistare successi, mentre il Napoli dipende troppo dalle giornate di Higuain (se si ferma lui chi segna?) e la Roma non è squadra ed è anche troppo inconstante, anche se tra le tre è quella che può schierare i talenti migliori, ma forse mal assortiti. L’Inter, invece, è solida, non prende gol, ma ne segna anche pochi, mentre la Fiorentina è bella, ma ha perso tanti scontri diretti e per i più non è credibile come vincitrice del titolo.

Back to top button