Calcio

Genoa: Pinilla-Gol contro la Pro Vercelli

Una doppietta del neo acquisto decide l’amichevole di Vercelli.

PRO VERCELLI-GENOA: 0-2

PRO VERCELLI

Russo; Germano, Cosenza (1’ st Bani), Milesi (19’ st Coly), Liviero (23’ pt Scaglia); Belloni (22’ st Erpen), Emmanuello (1’ st Castiglia), Ardizzone (27’ st Danza), Scavone (1’ st Ronaldo), Ragatzu (30’ st Gili); Marchi (1’ st Gomes, 14’ st Bunino). All. Scazzola.

GENOA

Lamanna; Rosi (1’ st Parente), Cofie, Izzo (31’ st Antonelli); Edenilson (1’ st Rincon), Greco (30’ st De Maio), Mandragora (10’ st Alhassan), Sampirisi; Marsura (14’ st Falque), Pinilla (1’ st Ragusa), Kucka (14’ st Perotti). All. Gasperini.

ARBITRO: Baracani


RETI: 19’pt e 20’pt Pinilla

Se il buon giorno si vede dal mattino allora i tifosi del Genoa si divertiranno un mondo con Pinilla. Il neo acquisto rossoblu, infatti, ha deciso l’amichevole di Vercelli con due tiri trasformati in altrettanti gol in due minuti già nel primo tempo (19’ e 20’) nonostante una forma non ancora ottimale. Ma il fiuto sotto porta è quello dei giorni migliori e tutti si augurano che continui così anche quando la condizione arriverà.

La prima rete arriva su assist di Marsura, che gli dà la palla al limite dell’area consentendogli di battere Russo con un destro violento; la seconda arriva invece su assist di Greco, seguito da uno stop di petto del cileno e da un destro precisissimo. Poi il Genoa, schierato con molte riserve da Gasperini, si è dedicato al ripasso degli schemi, con Edenilson che sembra migliorare gara dopo gara, mentre Kucka, Falque e Perotti hanno faticato molto.

Ma da qui ad inizio campionato saranno sicuramente pronti.

 

Back to top button