Calcio

Genoa: a Bergamo torna Gilardino

Dopo quattro sconfitte consecutive il Genoa prova a ricominciare a fare punti a Bergamo confidando nel ritorno di Gilardino.

Il Genoa sarà protagonista del posticipo domenicale della quart’ultima giornata di campionato, che lo vedrà impegnato a Bergamo, in casa dell’Atalanta, alle 20.45.

Le due formazioni sono ormai appagate, sono salve da un pezzo e lontane dalla zona Europa League. La reciproca tranquillità di classifica, dunque, potrebbe generare una gara spettacolare, nella quale il vecchio Grifone spera di interrompere la serie negativa di quattro sconfitte consecutive da cui è reduce. Per riuscirci Gasperini confida nel ritorno in campo dal primo minuto di Gilardino.

Ancora fuori, invece, Matuzalem, Centurion e Calaiò. Una bella notizia arriva dal “Signorini” per Kucka, che è tornato ad allenarsi a pieno regime dopo quattro mesi dal brutto infortunio che ha subito. Cosa che fa sperare in un suo impiego nelle ultime giornate di campionato e in suo effettivo ritorno in campo nella prossima stagione.

Atalanta-Genoa è anche lo scontro tra due delle squadre più battute dell’ultimo mese, nel quale hanno perso complessivamente sette partite: quattro di seguito i rossoblu (che non vincono dal 26 marzo), tre consecutive i nerazzurri, battuti oltre che dalla Roma all’Olimpico, anche nelle ultime due uscite casalinghe contro Sassuolo e Verona.

Quale delle due riuscirà a interrompere la rispettiva serie negativa nel posticipo serale di domenica?

Back to top button