Calcio

Calciomercato. Genoa-Gasperini: rinnovo

gasperiniIl tecnico rinnova il contratto fino al 2018 con un’opzione per un anno ancora e con un ritocco nell’ingaggio. Ora si lavorerà sul mercato: dovrebbe restare Perin, partiranno Niang e Bertolacci.

Genova, 8 giugno – Come da noi anticipato l’altra settimana il Genoa e Giampiero Gasperini saranno insieme anche per il prossimo anno. La stagione appena conclusa, sicuramente al di sopra delle aspettative, con la qualificazione sul campo per l’Europa vanificata dalla beffa finale con l’esclusione imposta dalla UEFA, ha convinto il presidente Preziosi a rinnovare il contratto con il tecnico fino al 2018 più l’opzione per un’altra stagione.

Non c’erano nell’aria cambiamenti o ribaltoni come nella vicina Sampdoria (dove, salutato Mihajlovic, ormai nuovo allenatore del Milan, è arrivato Zenga), ma la decisione è stata presa subito per dar vita e continuità ad un lavoro che per la prossima stagione dovrà confermare gli ottimi risultati dell’attuale.

L’incontro si è svolto a Cogliate, nella sede della Giochi Preziosi vicino a Milano. Insieme al prolungamento del contratto Gasperini ha ottenuto anche un ritocco verso l’alto dell’ingaggio. Adesso si potrà dar spazio al mercato estivo dove ci saranno da discutere alcuni nodi importanti come il futuro di Borriello, il ruolo di Niang (di proprietà del Milan e qui destinato a tornare) e di Bertolacci, che è in comproprietà con la Roma e che è inseguito dallo stesso Milan.

Nonostante le tante proposte che sono arrivate, non dovrebbe muoversi Mattia Perin,il portiere rivelazione della stagione, che rimarrà a difendere i pali del Grifone.

Guarda anche
Close
Back to top button
SKIN:
STICKY