Calcio

Finale di Coppa Italia. Il Napoli è a Roma con Higuain

Gli azzurri sono arrivati nella Capitale. Tra i convocati di Benitez c’è anche Higuain, ormai recuperato

Il Napoli ha raggiunto Roma in treno dopo il bagno di folla che ha sommerso i giocatori al momento della partenza dalla Stazione Centrale del capoluogo campano. Un entusiasmo contagioso che ha sorpreso gli stessi azzurri, tra i quali c’è anche Higuain, ormai pienamente recuperato per la finale e probabile titolare sabato sera.

Nell’ultimo allenamento sostenuto prima di partire per la Capitale, infatti, l’attaccante argentino ha calciato il pallone sena mostrare alcun problema.

Dunque Benitez ha potuto inserirlo senza ulteriori dubbi nella lista dei convocati, che oltre a lui comprende Reina, Doblas, Colombo, Maggio, Zuniga, Reveillere, Ghoulam, Mesto, Albiol, Britos, Fernandez, Henrique, Bariti, Behrami, Dzemaili, Hamsik, Inler, Jorginho, Radosevic, Callejon, Duvan, Insigne, Mertens e Pandev.

Difficile, al momento, indovinare la formazione con la quale gli azzurri scenderanno in campo, anche se le impressioni di queste ultime ore fanno pensare che davanti a Reina troveremo una difesa composta da Henrique, Albiol, Britos e Ghoulam, con il duo Inler e Jorginho a protezione e i tre incursori Insigne, Hamsik e Callejon alle spalle dell’unica punta Higuain. I dubbi riguardano il centrocampista che affiancherà Inler (in ballottaggio con Jorginho ci sono Behrami e Dzemaili) e il trequartista di destra, che anziché Insigne potrebbe essere Mertens.

Ma Benitez ha dimostrato in più di una occasione di preferire l’inserimento di quest’ultimo a gara in corso anziché dall’inizio.

Back to top button
SKIN:
STICKY