Calcio

Il CONI conferisce la Stella d’Oro al merito sportivo al Presidente FIDAF Leoluca Orlando

Grande riconoscimento per il Presidente della FIDAF e per tutto il movimento italiano del football americano.

leoluca-orlando-fidaf-13

Roma, 18 dicembre All’apertura dei lavori del 237° Consiglio Nazionale del CONI, che si è riunito al Foro Italico presso la Casa delle Armi, il presidente Giovanni Malagò ha consegnato le Stelle d’Oro al merito sportivo. Il primo ad essere premiato è stato proprio Leoluca Orlando. “Un amico e un grande appassionato del suo sport – ha dichiarato il presidente del CONI – a capo di una federazione che sotto la sua guida sta facendo molti passi avanti”.

“Questo premio non è solo mio – ha dichiarato Leoluca Orlando al momento di ricevere la Stella d’Oro – ma di tutte le componenti che in Italia lavorano per il bene del football americano. Lo divido quindi simbolicamente con tutte le persone che lavorano con grande passione e i pochi mezzi che abbiamo a disposizione e che portano avanti la federazione”.

La Stella d’Oro al merito sportivo è l’onorificenza riservata ai presidenti di federazioni sportive che più si siano distinte, durante un biennio, in affermazioni di carattere internazionale e che può essere concessa anche a dirigenti che abbiano contribuito alla diffusione dell’attività agonistica.

Il presidente FIDAF Leoluca Orlando aveva già ricevuto la Stella d’Argento al Merito Sportivo nel 2012.

Back to top button
SKIN:
STICKY