Europa League. È sempre Roma-Lazio!

0
8
calcio-garcia-simeone
garcia-simeone

Stasera si gioca la finale del secondo torneo continentale: Marsiglia-Atletico Madrid. Di fronte Rudi Garcia e il “Cholo” Simeone, quindi per i tifosi sempre … Roma-Lazio!

Roma, 16 maggio 2018 – Stasera sappiamo già per chi tiferanno romanisti e laziali nell’atto finale dell’Europa League, Marsiglia-Atletico Madrid (20.45, diretta Tv su Sky Sport).

I primi staranno per il Marsiglia di Rudi Garcia, ex allenatore giallorosso che, vincendo il derby di andata del suo primo campionato, riportò la Roma “al centro del villaggio” (per usare le sue parole) della Capitale dopo la sconfitta nel derby di finale di Coppa Italia del 2013.

I secondi, invece, staranno per l’Atletico Madrid di Simeone, grande ex della Lazio, nella quale fu uno dei pilastri dello scudetto del 2000.

Ma attenzione, perché forse anche alcuni tifosi della Roma tiferanno per l’Atletico, infischiandosene di Rudi Garcia e dell’affetto che hanno per lui. Il motivo? Semplice: se la coppa andrà all’Atletico, la Roma partirà dalla seconda fascia (e non dalla terza) nel sorteggio per i gironi della prossima Champions League.

Per lo stesso motivo molti laziali faranno il tifo per il Marsiglia e pur di danneggiare i rivali cittadini rinnegheranno Simeone.

Insomma, anche in una partita che apparentemente non c’entra nulla con le rivalità della Capitale, è sempre Roma-Lazio!