Calcio

Europei 2016. Italia-Spagna agli ottavi!

calcio euro croazia para rigore spagna

(Foto ansa/Epa)

Roma, 21 giugno  – Alla fine della fiera ci becchiamo la Spagna agli ottavi degli europei di calcio, lunedì prossimo alle ore 18 a Parigi allo Stade de France.

Tutto si può dire meno che l’Italia sia stata fortunata, dopo una partenza bruciante con una qualificazione già conseguita ed in relazione anche ad un ottavo più morbido come Polonia-Svizzera; stasera con pieno merito la Croazia ha ribaltato la partita con la Spagna, 1-2 con vantaggio iniziale di Morata e pareggio di Kalinic, con una prodezza di Perisic all’87’ e dopo un rigore fallito da Ramos a metà ripresa.

Nell’altra partita rinascita della Turchia contro la Repubblica Ceca, 2-0 con reti di Ylmaz e Tufan, e terzo posto nel gruppo D aspettando le partite di domani sera quando avremo chiare anche le migliori quattro terze su sei.

Tornando agli Azzurri diciamo che dopo la “vendetta sportiva” conseguita contro la Svezia, a seguito del famoso “biscotto” degli stessi scandinavi nell’europeo del 2004, avremo la possibilità di vendicarci della Spagna che ci asfaltò nella finale di Kiev di quattro anni fa, tenendo presente che se passeremo il turno presumibilmente avremo la Germania.

Domani sera, oltre all’Italia-Irlanda, alle 21 ci sarà Svezia-Belgio, mentre alle 18 avremo Ungheria-Portogallo e Islanda-Austria.

Back to top button