Calcio

Euro 2016: stasera c’è Italia-Azerbaigian

Alle 20.45 gli azzurri giocano la seconda gara di qualificazione per l’Europeo del 2016 in Francia. Ecco la formazione scelta da Conte.

Roma, 10 ottobre – Dopo la vittoria di settembre in Norvegia l’Italia di Conte si appesta a giocare la sua seconda gara di qualificazione agli Europei del 2016 valida per il gruppo E, la prima in casa, a Palermo (diretta Tv su Raiuno a partire dalle 20.30). L’avversario sarà l’Azerbaigian allenato dall’ex nazionale tedesco Berti Vogts.

Questa la formazione probabile con cui gli azzurri, schierati da Conte con il suo abituale 3-5-2, scenderanno in campo: Buffon in porta; trio difensivo composto da Ranocchia, Bonucci e Chiellini; a centrocampo Darmian e De Sciglio sulle fasce, con Pirlo in regia e Marchisio e Florenzi nel ruolo di interni; in attacco la coppia dei giovani Zaza-Immobile, che tanto bene ha fatto nella precedente uscita. In panchina si vede per la prima volta Pellè, l’attaccante del Southampton arrivato finalmente in nazionale dopo i bei campionati disputati in Olanda e, ora, in Inghilterra.

L’Italia dovrà sfruttare al massimo il facile turno casalingo per centrare i tre punti e segnare più gol possibili, visto che la differenza reti potrebbe essere decisiva ai fini della qualificazione.

Guarda anche
Close
Back to top button
SKIN:
STICKY