Calcio

Euro 2016. La sera dei Dragoni

calcio europei2016 bale gallesIl gruppo B si chiude con il sorprendente Galles al primo posto e l’Inghilterra al secondo. La Slovacchia spera nel ripescaggio delle migliori terze.

Roma, 20 giugno – Ramsey, Taylor e il solito Bale (per lui tre gol in altrettante gare) regalano al piccolo Galles la vittoria per 3-0 sulla Russia e un altro sogno realizzato: la qualificazione agli ottavi degli Europei da prima del gruppo B. Cosa che porterà i dragoni a giocarsi il passaggio ai quarti (cosa che avrebbe davvero dell’incredibile) alle 18.00 di sabato 25 giugno contro la migliore terza dei gruppi A, C o D. Meglio di così non poteva andare al Galles di Coleman, che ha surclassato i russi in tutto, al punto che poteva segnare anche altre reti. La Russia, dal canto suo, lascia gli Europei con un rendimento più che deludente. Vecchia e senza schemi, impacciata e perforabile. Dovrà lavorare molto per presentarsi almeno competitiva ai Mondiali casalinghi del 2018.

Inghilterra-Slovacchia finisce 0-0 e fa passare gli inglesi da secondi, mandandoli a giocarsi l’ottavo di finale alle 21.00 di lunedì 27 giugno contro la prima del gruppo F, quello di Ungheria, Islanda, Portogallo e Austria. Tutto sommato poteva andarle peggio, anche se contro la Slovacchia ha provato a vincere, senza riuscirci, però, per la grande melina fatta da quest’ultima, entrata in campo decisa a prendersi il pareggio che potrebbe farla arrivare agli ottavi tra le migliori terze dei gruppi.

Domani si giocheranno quattro partite: alle 18.00 le due del gruppo C Ucarina-Polonia e Irlanda del Nord-Germania; alle 21.00 le due del gruppo D Croazia-Spagna e Rep.Ceca-Turchia.

Tags
Close