Calcio

Serie A. A tutto Dzeko. Vince anche la Lazio

calcio dzeko roma empoli 17Con una doppietta del bosniaco i giallorossi battono l’Empoli. Ora le due squadre pensano al derby di martedì.
Roma, 1 aprile – Dzeko, fortissimamente Dzeko. E’ sempre lui che regala la terza vittoria consecutiva in campionato alla Roma. Contro l’Empoli segna una doppietta con la quale sale a 33 gol stagionali (23 in campionato, 8 in Europa League e 2 in Coppa Italia) e diventa il miglior marcatore stagionale della storia della Roma, strappando il record al trio Volk, Manfredini e Totti, che si era fermato a 32. Sullo 0-0, però, l’Empoli ha reclamato un rigore per un fallo di Szczesny su Thiam, non concesso perché quest’ultimo è stato considerato in fuorigioco (dubbio). Sull’1-0 è stato Szczesny a negare il gol a Marilungo con una gran parata. Sul 2-0 Salah ha colpito la traversa.
La Lazio ha vinto 2-1 in casa del Sassuolo con un po’ di fortuna, visto che il successo glielo ha regalato un’autorete di Acerbi all’84’, quando sembrava che ormai il match fosse incanalato sull’1-1 (rigore di Berardi e gol di Immobile nel primo tempo). I biancocelesti si issano così al quarto posto e vedono il terzo del Napoli, che se dovesse perdere domani sera con la Juve (20.45) sarebbe alla loro portata.
Le romane si preparano ora al derby di ritorno di Coppa Italia di martedì sera, nel quale si riparte dal 2-0 dell’andata per la Lazio.
Tra le gare del pomeriggio di domani segnaliamo Genoa-Atalanta, Fiorentina-Bologna e Pescara-Milan. Il turno si chiuderà lunedì sera con il posticipo Inter-Sampdoria.
Guarda anche
Close
Back to top button