Calcio

Serie A. Nel segno di Dzeko – CLASSIFICA

calcio dzeko roma fiorentina 17Con la doppietta alla Fiorentina il bosniaco è il nuovo capocannoniere del campionato. E la Roma fa 50.

Roma, 7 febbraio – La Roma risponde alla grande alle vittorie di Juventus e Napoli. Ne fa quattro alla Fiorentina, sale a 50 punti in classifica e riscavalca gli azzurri, riprendendosi il secondo posto. Dopo una prima mezzora attendista, nella quale Fazio salva a porta vuota su Chiesa, i giallorossi innestano la quinta e schiantano la Fiorentina soprattutto sulle fasce, con Emerson in serata superlativa. Va in vantaggio al 39’ con Dzeko, splendidamente lanciato da De Rossi, si porta sul 2-0 al 58’ con un colpo di testa di Fazio su punizione di De Rossi, fa il terzo con Nainggolan (che chiude l’azione più bella della partita) e chiude ancora con Dzeko, che approfitta di un liscio di Astori. Con questa doppietta Dzeko è il nuovo capocannoniere del campionato con 17 gol, mentre sono 24 quelli che ha segnato finora in questa stagione, per lui, fantastica. Alla faccia di chi, l’anno scorso, diceva che era un brocco!

Ora il distacco della Roma dalla Juve è di quattro punti, ma i bianconeri, vincendo il recupero di domani a Crotone, possono salire a +7 sui giallorossi e a +9 sul Napoli.

Classifica: Juventus 54; Roma 50; Napoli 48; Lazio 43; Inter e Atalanta 42; Fiorentina e Milan 37; Torino 32; Sampdoria 30; Udinese e Chievo 29; Cagliari, Bologna e Sassuolo 27; Genoa 25; Empoli 22; Palermo 14; Crotone 13; Pescara 9.

Domani si giocheranno i recuperi Crotone-Juventus (18.00) e Bologna-Milan (20.45)

Back to top button
SKIN:
STICKY