Calcio

De Laurentiis: “Miglioreremo il Napoli con tre innesti importanti”

Alla presentazione del libro “Il calcio conta” il presidente del Napoli parla del calciomercato e del futuro della sua squadra.

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis arriva di buon umore al Circolo del Tennis del Foro Italico per la presentazione del libro “Il calcio conta” e si concede volentieri alle domande dei giornalisti presenti.

“Il calciomercato è in continua evoluzione, ora bisogna capire quali sono le pedine disponibili che possono essere utili al gioco di Benitez – dice De Laurentis – Confermo, però, la nostra volontà di fare tre innesti importanti per migliorare la  squadra. Quali saranno lo vedremo strada facendo. Certo è che se ascoltassimo i tifosi faremmo una squadra completamente diversa, mentre se dovessimo ascoltare il presidente forse commetteremmo qualche errore. Allora diamo credito ad un grande allenatore su cui ho scommesso e per avere il quale l’anno scorso mi sono battuto. La sua continuità non può che far bene al calcio Napoli. E’ lui la  nostra vera carta vincente”.

Intanto, dall’Argentina il quotidiano “Olè” ipotizza anche l’interessamento del Napoli per Erk Lamela, già nel mirino di Inter e Fiorentina. Una corsa a tre per riportarlo in Italia dopo il suo addio alla Roma nella quale la società azzurra sarebbe in prima fila. In attesa che si scateni l’asta Lamela si sta allenando in Argentina con il River Plate, la sua ex squadra.

Nel frattempo, però, De Laurentiis si sofferma anche sulle possibili partenze, in particolar modo su quella di Reina. “È sempre stato un portiere da noi estremamente stimato – dice il presidente – ma siccome i contratti si fanno in due, se c’è convergenza le soluzioni si trovano, altrimenti no. Se poi c’è una grande distanza tra le parti è chiaro che quello che prevale è la salute economica di un club”.

Insomma, carta bianca a Benitez, conti societari da non perdere mai di vista e prevalenti su tutto, Reina in bilico, ma più con un piede lontano da Napoli che con l’altro ancora qui.

 

Back to top button
SKIN:
STICKY