Calcio

Coppe Europee. Sorteggi Europa e Conference League

Sorteggio difficile per Lazio e Napoli in Europa L., facile per la Roma in Conference

Roma, 27 agosto 2021 – Sorteggio complicato per Napoli e Lazio in Europa League.

Anche perché la nuova formula prevede che la prima squadra di ogni gruppo si qualifica direttamente, mentre le seconde spareggiano con quelle scendono dalla Champions.

Per il Napoli l’avversario numero uno è il Leicester. Lo Spartak Mosca sembra più pericoloso del Legia Varsavia, visto che il calcio polacco vive solo sui ricordi di un grande passato ormai lontano.

La Lazio è in un gruppo molto livellato e difficile. Lokomotiv Mosca, Marsiglia e Galatasaray sono molto insidiose e con la Lazio si equivalgono. L’impressione è che lotteranno tutte fino all’ultima giornata per la qualificazione.

Gruppo E – Lazio, Lokomotiv Mosca, Marsiglia, Galatasaray

In Conference League la Roma ha pescato gli ucraini dello Zorya Luhansk, i bulgari del CSKA Sofia e i norvegesi del Bodø/Glimt.

Il gruppo è ovviamente alla portata della Roma, che era una delle teste di serie del torneo. Le insidie possono nascono soprattutto dalle lunghe e scomode trasferte, come quella sul campo degli ucraini, che non giocano in casa per via del conflitto tra Russia e Ucraina.

Anche in Conference League la prima di ogni gruppo va direttamente agli ottavi, mentre le seconde faranno lo spareggio-qualificazione con le 8 che scenderanno dall’Europa League.

Le due coppe si giocheranno in contemporanea il giovedì in due diverse fasce orarie: le 19.00 e le 21.00.

Back to top button
SKIN:
STICKY