Calcio

Coppe Europee per tutti. Roma compresa

In Conference L. la Roma passa. Sorteggi Champions complicati per le italiane.

Roma, 26 agosto 2021 – In Conference League la Roma batte il Trabzonspor nel match di ritorno e accede alla fase a gironi. All’andata in Turchia aveva vinto 2-1.

All’Olimpico, oltre a Cristante ed El Shaarawy, è andato in gol anche Zaniolo (nella foto), che è tornato a segnare in una partita ufficiale 400 giorni dopo l’ultima volta.

Buona la prestazione della Roma, che ha dominato la partita soffrendo solo all’inizio del secondo tempo, quando il punteggio era ancora fermo sull’1-0.

Ottima la gara del portiere giallorosso Rui Patricio, che in quel frangente ha evitato il pareggio dei turchi con due grandi parate. Tanto che al fischio finale Mourinho è andato subito a fargli i complimenti.

Ottima anche la prestazione di capitan Pellegrini, che non ha sbagliato nulla.

La Roma conoscerà le sue avversarie nel girone nei sorteggi di domani (13.30), che riguarderanno anche l’Europa League, nella quale saranno impegnate Napoli e Lazio.

Intanto oggi si sono svolti i sorteggi per i gironi della Champions.

L’Inter si ritrova in un gruppo quasi identico a quello dello scorso anno, con i moldavi dello Sheriff al posto del B.Moenchengladbach. Poi c’è il doppio confronto con due squadre di allenatori italiani: il Real Madrid di Ancelotti e lo Shakhtar di De Zerbi.

La Juventus ritrova quello Zenit che affrontò nel 2008-09, il Malmoe e i campioni in carica del Chelsea. Visto che passano le prime due l’impresa non appare insormontabile.

Peggio è andata per l’Atalanta e il Milan. La prima è alla pari del Villarreal, migliore dello Young Boys (ma occhio) e peggiore del Manchester United.

Per il Milan è difficile, ma si sapeva che sarebbe potuta andare così, visto che partiva in quarta fascia. Atletico Madrid, Liverpool e Porto. Inutile aggiungere altro.

Ecco gli 8 gironi con le 4 italiane in corsa per arrivare alla finale del 28 maggio a San Pietroburgo, in Russia. Domani o dopodomani avremo il calendario delle partite:

Gruppo A Manchester City, PSG, Lipsia, Bruges

Gruppo B Atletico Madrid, Liverpool, Porto, Milan

Gruppo C Sporting Lisbona, Borussia Dortmund, Ajax, Besiktas

Gruppo D Inter, Real Madrid, Shakhtar Donetsk, Sheriff Tiraspol

gruppo E Bayern Monaco, Barcellona, Benfica, Dinamo Kiev

Gruppo F Villarreal, Manchester United, Atalanta, Young Boys

Gruppo G Lille, Siviglia, Salisburgo, Wolfsburg

Gruppo H Chelsea, Juventus, Zenit S.Pietroburgo, Malmoe

Guarda anche
Close
Back to top button
SKIN:
STICKY