Calcio

Coppe Europee. Avanti Italia!

Buon sorteggio per le italiane, a parte il Napoli.

Roma, 16 dicembre – I sorteggi delle Coppe Europee sorridono a quattro delle cinque italiane ancora in corsa. L’unica alla quale è andata male è il Napoli, che negli ottavi di Champions se la dovrà vedere con il Barcellona di Messi, finora mai sceso in campo al San Paolo. Sarà comunque una sfida affascinante.

Molto meglio è andata alla Juve, che incontrerà i francesi dell’Ol. Lione allenati dall’ex mister della Roma Rudi Garcia e all’Atalanta, che se la vedrà con il Valencia, la meno terribile delle teste di serie. L’Atalanta sfiderà gli spagnoli nella gara di andata a Milano il 19 febbraio e in quella di ritorno al Mestalla il 10 marzo.

Il Napoli giocherà al San Paolo la prima partita il 25 febbraio, la seconda, al Camp Nou, il 18 marzo. La Juventus sarà a Lione il 26 febbraio e all’Allianz il 17 marzo.

In Europa League ottimo sorteggio sia per l’Inter (che incontrerà i bulgari del Ludogorets) che per la Roma, che incrocerà gli scarpini con i belgi del Gent. Le doppie sfide si giocheranno il 20 e il 27 febbraio. La Roma farà l’andata in casa e il ritorno in trasferta. L’Inter giocherà prima in Bulgaria e poi a Milano.

Tags
Guarda anche
Close
Back to top button
Close