Calcio

Coppa Italia: Napoli primo semifinalista!

calcio coppa esultanza napoli Fiorentina 17Roma, 24 gennaio 2017 – Il primo quarto di Coppa Italia 2017, dei quattro in programma nella spalmatura bi-settimanale, ha sancito la qualificazione del Napoli che ha sconfitto in casa per 1-0 la Fiorentina, rete di Callejon al 70‘.
Partita tra due squadre dai principi di gioco molto simili, grande palleggio, movimenti sincronizzati sia nella fase d’attacco che in quella difensiva, con una maggiore intraprendenza da parte dei padroni di casa.
C’è stato il debutto di Pavoletti tra gli azzurri, da rivedere nell’ambientamento ancora da completare con la nuova squadra, mentre nella Viola i grossi calibri, Borja Valero ed Ilicic, sono stati inseriti negli ultimi venti minuti nel tentativo, dopo il vantaggio napoletano, di acciuffare i supplementari.
Nella sostanza meritata la qualificazione degli uomini di Sarri che nella confezione del goal di Callejon hanno messo in pratica tutte le conoscenze didattiche fornite dal proprio allenatore, mentre la Fiorentina recrimina su una parata salva-risultato di Reina su colpo di testa di Astori a metà primo tempo.
Al di là della rete di stasera Callejon ancora in stato di grazia, come del resto Insigne, insieme comunque ad una condizione generale buona di tutto l’organico che si avvicina a grandi passi all’appuntamento di metà febbraio per gli ottavi di Champions col Real Madrid; nella Fiorentina poco concreti Bernardeschi e Kalinic ed in generale una reazione un po’ tardiva nel finale di gara.
Domani sera secondo quarto di finale con la sfida tra Juventus e Milan allo Stadium di Torino, per raggiungere il Napoli in semifinale.
Back to top button