Calcio

Coppa Italia, semifinali di ritorno: la finale è Inter-Juventus.

Il derby d'Italia mercoledì 11 maggio per l'assegnazione della Tim Cup.

Roma, 20 aprile 2022.

Dunque sarà Juventus-Inter o Inter-Juventus, derby d’Italia, la finale di Coppa Italia del prossimo 11 maggio all’Olimpico di Roma.

Le due semifinali di ritorno hanno prodotto la vittoria dell’Inter contro il Milan per 3-0, dopo lo 0-0 dell’andata, ed il successo della Juventus sulla Fiorentina per 2-0, dopo lo 0-1 dell’andata al Franchi.

Andando con ordine martedì sera l’Inter ha strapazzato i cugini rossoneri ribadendo un concetto a me caro e cioè che il gioco del calcio, contrariamente a quello che si pensa, si gioca con la testa.

Quello che il Milan nel derby di ritorno aveva tolto ai nerazzurri con l’uno-due di Giroud l’Inter se lo è ripreso con autorità, sbloccatasi, a dire il vero, già dalla gara fuori casa contro la Juventus in campionato.

Doppio Lautaro e Goesens i marcatori, con la recriminazione a metà ripresa da parte del Milan per un goal annullato a Bennacer che, nonostante il Var, ha lasciato qualche dubbio.

La semifinale dello Stadium ha certificato l’estremo pragmatismo della Juventus che ha contenuto la Fiorentina nello sviluppo di una manovra condotta prevalentemente dai Viola.

La squadra di mister Italiano ha prodotto una cifra di gioco notevole, con poche verticalizzazioni però consentendo alla Juventus di mettersi sotto palla e con l’eccellente organizzazione difensiva che possiede portare a casa la qualificazione.

Bernardeschi e Danilo i risolutori ma, come detto, molta concentrazione difensiva ed un ottimo Perin sono stati i cardini bianconeri.

Mercoledì 11 maggio la finalissima per un trofeo prestigioso e ribadire una rivalità che si perde nella notte dei tempi.

Guarda anche
Close
Back to top button
SKIN:
STICKY