Calcio

Coppa Italia, quarti di finale. L’impresa della Dea

calcio napoli atalanta gomezL’Atalanta continua a stupire. Vince 2-1 a Napoli la gara secca dei quarti e vola in semifinale. Gli azzurri, dopo la Champions, perdono un altro obiettivo stagionale.
Roma, 2 gennaio 2018 – C’è una squadra che continua a stupire.
È l’Atalanta di Gasperini, che i suoi tifosi chiamano semplicemente “la Dea” e che stavolta sbalordisce tutti in Coppa Italia eliminando il Napoli dal torneo con una bella vittoria per 2-1 addirittura al San Paolo.
Le reti arrivano tutte nel secondo tempo, con Castagne che sblocca lo 0-0 al 5’, il solito “Papu” Gomez che raddoppia all’80’ e Mertens, che torna al gol dopo una vita, che illude il Napoli all’84’. Scriviamo “illude” perché ormai è troppo tardi per sperare nella rimonta.
Così i nerazzurri vanno avanti e per conoscere il nome dell’avversario che troveranno in semifinale aspettano Juventus-Torino di domani sera (20.45, diretta Tv sulla Rai ma senza commento tecnico per uno sciopero dei giornalisti sportivi dell’azienda).  
La doppia semifinale tra l’Atalanta e la vincente del derby della Mole, si giocherà il 31 gennaio e il 28 febbraio. Nelle stesse date si dispuetrà anche l’altra semifinale, Milan-Lazio.
Tags
Back to top button
Close