Calcio

Coppa Italia. Higuain, il trascinatore

Higuain napoli 2015Al 93’ l’argentino regala la qualificazione al Napoli, che in semifinale incontrerà la Lazio.

Napoli, 4 febbraio – Ad un minuto dalla fine del recupero e dai supplementari Higuain decide che è il momento di regalare la qualificazione alla semifinale di Coppa Italia al Napoli.

Su un fallo laterale per gli azzurri, Ranocchia e la difesa interista vanno in bambola e il “Pipita” è lesto ad approfittarne per infilare Handanovic e far esplodere il San Paolo. Uno a zero e palla al centro quando manca ormai una manciata di secondi alla fine. Mancini se la prende giustamente con i suoi difensori, sempre più ingenui, dicendo: “Ce ne era solo uno da marcare”. Benitez, invece, esulta e poi lo va a consolare con una pacca sulla spalla.

In semifinale gli azzurri, detentori del trofeo, troveranno la Lazio, mentre l’altra semifinale sarà Juventus-Fiorentina.

“Questa squadra ha fatto un lavoro bellissimo e sta vivendo un gran momento di forma, che dobbiamo sfruttare al massimo – dice alla fine Higuain ai microfoni della Rai – Importante è lavorare bene e dopo la ricompensa arriva, come questa di andare avanti in Coppa. Dalla vittoria in Supercoppa contro la Juve a dicembre qualcosa è cambiata in meglio nella nostra stagione. Quel successo ci ha dato tanta fiducia. Ma adesso dobbiamo riposare e pensare alla prossima partita con l’Udinese”.

A chiudere due statistiche: grazie al gol di Higuain il Napoli segna da 14 gare ufficiali consecutive in casa, per un totale di 35 reti. La sua ultima partita senza gol è stata quella persa 1-0 in casa con il Chievo Verona lo scorso 14 settembre. In Coppa Italia il Napoli segna da 13 partite consecutive, per un totale di 25 gol.

Back to top button
SKIN:
STICKY