Calcio

Coppa Italia. Nei quarti sarà Juventus-Milan

calcio bonaventura Milan toroI rossoneri battono 2-1 il Torino in rimonta e si regalano il quarto confronto in otto mesi con la Juve.

Roma, 12 gennaio 2017 – Vince il Milan in rimonta, ma il Torino non demerita ed esce a testa alta dalla Coppa Italia. Anche perché si giocava a Milano, secondo questa formula tutela-grandi del torneo, che negli ottavi e nei quarti prevede la gara unica sul campo della squadra più forte. Meglio sarebbe giocare su quello della più debole. Ma tant’è, si va avanti così e il Milan sfrutta in pieno il fattore-campo ribaltando nella ripresa, in appena tre minuti, l’1-0 con cui il Toro era andato al riposo (gol di Belotti al 27’). Al 61’ Kucka pareggia e al 63’ Bonaventura lo porta in vantaggio con un inserimento in area che a molti ricorda il miglior Perrotta della Roma, della quale, forse, è l’erede migliore.

I primi due quarti di finale, dunque, saranno Napoli-Fiorentina e Juventus-Milan e chi li vince si affronterà, poi, in semifinale. Quello tra rossoneri e bianconeri sarà il quarto confronto degli ultimi otto mesi e la rivincita delle due finali del 2016: quella di Coppa Italia, vinta dalla Juve e quella della Supercoppa di Lega, vinta ai rigori dal Milan.

La prossima settimana si giocheranno le quattro partite rimanenti degli ottavi: Inter-Bologna martedì 17 gennaio alle 21.00 (diretta Tv su Rai2), Sassuolo-Cesena mercoledì 18 gennaio alle 17.30 (Rai2), Lazio-Genoa sempre mercoledì 18 alle 21.00 (Rai2) e Roma-Sampdoria, che chiuderà gli ottavi giovedì 19 gennaio alle 21.00 e che sarà trasmessa in diretta Tv su Rai3.

Back to top button