Calcio

Coppa Italia: Lazio missione compiuta, sorpresa Cesena!

calcio lazio genoa coppa 17Roma, 18 gennaio 2017 – Quinta giornata, delle sei previste per gli ottavi di Coppa Italia nella spalmatura di quest’anno, con sorpresa nella gara del tardo pomeriggio al Mapei Stadium dove il Cesena ha battuto il Sassuolo, 1-2 con reti di Pellegrini, Ciano su rigore e Laribi, proponendosi, come unica formazione di serie B, come antagonista nei quarti contro la vincente dell’ultimo incontro di domani sera tra Roma e Sampdoria.

In serata vivace partita all’Olimpico tra Lazio e Genoa risolta dai biancocelesti per 4-2 con reti di Djordjevic, Hoedt, Pinilla, Pandev, Milinkovic e Immobile.

La squadra di Inzaghi è partita bene, concentrata, con uno schieramento che inizialmente faceva a meno di sei titolari, più Keita in Coppa d’Africa, e tuttavia ha giocato con buona fluidità di manovra andando al doppio vantaggio con l’aggiunta di un rigore sbagliato, per una maldestra esecuzione di Felipe Anderson.

Nel finale di primo tempo però un calo di concentrazione dei padroni di casa ha consentito al Genoa di rimontare in tre minuti il doppio svantaggio, per poi proseguire all’inizio del secondo tempo con una Lazio che cercava faticosamente di riprendere il comando del gioco. A metà ripresa mister Inzaghi fa entrare Milinkovic ed Immobile ed in cinque minuti, tra il 25′ ed il 30′, i nuovi entrati ristabiliscono il doppio vantaggio consentendo alla Lazio di gestire in scioltezza la qualificazione.

Come detto domani sera ultima gara tra Roma e Sampdoria per raggiungere il Cesena e per completare un quadro di quarti di finale di assoluto rilievo con partite come Napoli-Fiorentina, Juventus-Milan ed Inter-Lazio, che verranno disputate tra il 31 gennaio ed il 1 febbraio.

Back to top button
SKIN:
STICKY