Calcio

Champions League. Napoli avanti e da primo del girone

calcio benfica sarri napoli 2016La vittoria di Lisbona qualifica gli azzurri agli ottavi. Ora tocca alla Juve, già qualificata, passare da prima. 

Roma, 6 dicembre – Il Napoli vince 2-1 in casa del Benfica e conquista la qualificazione agli ottavi da primo del girone.

E pensare che gli azzurri erano arrivati a Lisbona tra mille dubbi, spazzati via da una prestazione superba e dalle reti di Callejon (59’, per lui primo gol in questa Champions) e Mertens (79’, una prodezza). Ora Sarri attende con più fiducia il sorteggio di lunedì (ore 12.00 a Nyon), che in quanto primo del gruppo fa meno paura, anche perché così potrà giocare il ritorno degli ottavi in casa. Merito anche della Dinamo Kiev (comunque eliminata), che nell’altra gara del raggruppamento ha battuto il Besiktas spianando la strada verso la qualificazione a Napoli e Benfica, che nel finale ha accorciato le distanze con Jimenez su erroraccio di Albiol. In Europa League, da terzo, va il Besiktas.

Adesso tocca alla Juventus vincere il proprio raggruppamento. Impresa possibile se allo Stadium batterà la Dinamo Zagabria, ultima del gruppo con 0 punti e ancora senza gol segnati nelle 5 partite disputate in Champions. Con i tre punti la Juve sarebbe prima del gruppo H senza dipendere dal risultato di Lione-Siviglia.

Back to top button