Champions League: brutto sorteggio per il Napoli

Nel preliminare di fine mese gli azzurri dovranno vedersela con il temibile Athletic Bilbao.

Al Napoli è andato male il sorteggio per il preliminare di Champions, visto che ha pescato proprio la squadra che voleva evitare, gli spagnoli (o meglio, baschi) dell’Athletic Bilbao, per di più da affrontare prima in casa (il 18 o 19 agosto) nella gara di andata e poi in trasferta, al San Mames, in quella di ritorno (il 26 o 27). L’Athletic Bilbao, orgoglio del calcio basco era l’avversario più temibile dal punto di vista tecnico che gli azzurri potevano pescare nell’urna e sono arrivati ai preliminari grazie al buon quarto posto della Liga nello scorso torneo. Per il preliminare il club basco ha pure disposto l’ingresso gratuito per i suoi soci.

“Sicuramente, tra le cinque possibili avversarie ci è capitata  quella più difficile – ha detto Benitez dopo aver conosciuto l’esito del sorteggio – l’Athletic Bilbao è una squadra che gioca un buon calcio e in casa i 50mila del San Mames gli danno una grande spinta. Sarà una bella partita, una sfida molto intensa. Il Napoli comunque è preparato e determinato a raggiungere il suo obiettivo”.

Se riuscirà a qualificarsi alla fase a gironi il Napoli si ritroverà in terza fascia. I sorteggi dei gironi di Champions, ai quali sono già iscritte Juve e Roma, si svolgeranno poi il 28 agosto a Montecarlo.

Exit mobile version