Calcio

Champions League al via: domani tocca alla Juve, mercoledì alla Roma

Inizia la coppa più prestigiosa d’Europa. Ecco come seguirla.

Roma, 15 settembre – Per le regine d’Italia Juventus e Roma non sarà facile dire la loro in Champions League. Ma le favorite sono altre: il Bayern Monaco (capitato proprio nel girone dei giallorossi), il Real Madrid (anche se l’avvio di stagione è stato da brividi e c’è già chi discute Ancelotti ipotizzando i nomi dei suoi sostituti), il Barcellona (ma Luis Enrique in panchina qualche dubbio lo lascia), l’Atletico Madrid (finalista nell’edizione passata) e il Chelsea. Un gradino sotto Arsenal, Liverpool, Manchester City e Paris S.Germain. Grande escluso il Manchester United, fuori dopo molti anni.

La Champions si giocherà in due giorni (alle 20.45 di martedì e mercoledì), con le italiane in campo separatamente nell’uno o nell’altro. Stavolta tocca per prima alla Juve, che riceve gli svedesi del Malmoe.La Roma giocherà mercoledì sera in casa contro i russi del CSKA Mosca.

Tutte le partite andranno in diretta su Sky, ma ad ogni turno Mediaset avrà in esclusiva e in chiaro su Canale 5 quella della squadra italiana che giocherà di mercoledì (stavolta sarà Roma-CSKA).

Ecco le gare del primo turno:

martedì 16 settembre

Gruppo A: Olympiacos-Atletico Madrid, Juventus-Malmoe

Gruppo B: Liverpool- Ludogorets, Real Madrid-Basilea

Gruppo C: Monaco-Bayer Leverkusen, Benfica-Zenit

Gruppo D: Galatasaray-Anderlecht, Borussia Dortmund-Arsenal

mercoledì 17 settembre

Gruppo E: Roma-CSKA Mosca, Bayern Monaco-Manchester City

Gruppo F: Barcellona-Apoel, Ajax-Psg

Gruppo G: Chelsea-Schalke, Maribor-Sporting Lisbona

Gruppo H: Porto-Bate Borisov, Athletic Bilbao-Shakthar Donetsk

Close