Calcio

Champions League, ritorno Semifinale. Juventus, appuntamento a Cardiff!

calcio Esultanza Juve Monaco 17Roma,  9  maggio 2017 – Missione compiuta per i Campioni d’Italia della Juventus che superano l’ultimo ostacolo del Monaco volando in finale, probabilmente contro il Real Madrid, il 3 giugno prossimo al Millenium Stadium di Cardiff.

Forti dello 0-2 dell’andata, conseguito nel Principato di Monaco, la Juventus ha regolato i   francesi per 2-1, reti di Mandzukic, Dani Alves e Mbappè, entrando subito in partita, con la giusta concentrazione, sfiorando in più di un occasione il vantaggio col solito atteggiamento aggressivo che ha fatto capire agli avversari che c’era poco da sperare.

Tutti in gamba i bianconeri, ma una nota speciale credo si possa assegnare a Dani Alves autore del secondo goal con un’esecuzione tecnica di primissimo piano, un tiro al volo su respinta del portiere che di fatto ha mandato in archivio la semifinale.

Due invece le note stonate, l’infortunio a Khedira all’inizio della gara e l’incontro ravvicinato tra Glik ed Higuain, con l’ex granata che, a seguito di un contrasto, ha calpestato l’argentino provocando un parapiglia in mezzo al campo; al di là della confusione creatasi, la situazione, come ha dichiarato mister Allegri nelle interviste post-gara, è servita a svegliare gli juventini che avevano staccato con un po’ d’anticipo la spina.

Adesso appuntamento domenica sera all’Olimpico, contro la Roma, per conseguire la matematica certezza dello scudetto ed a seguire tre giorni dopo, nello stesso stadio, la finale di Coppa Italia contro la Lazio. 

Guarda anche
Close
Back to top button
SKIN:
STICKY