Calcio

Flash – L’armatura dei centurioni ha ispirato la nuova maglia della Roma

roma nuova maglia 2015 16 totti arco costantinoSvelata stamane la nuova divisa.

Roma, 09 giugno ore 12:21 – La Nike ha realizzato la nuova divisa con la quale il capitano Totti ed i suoi compagni, scenderanno in campo nella prossima stagione calcistica 2015-2016.

La nota ufficiale di presentazione,  dice che “l’AS Roma affronterà le eccitanti sfide della stagione 2015-16″ e ” riflette le crescenti ambizioni del club e il rispetto che questo incute nei suoi avversari”.La casacca è stata “ispirata dalle armature indossate dai centurioni romani” e “creare un look aggressivo.  La squadra scenderà in campo pronta per la battaglia e i giocatori saranno determinati a combattere come legionari e a mostrare la forza radicata nel loro impegno per il gruppo”.

Nel comunicato della Roma, l’immagine dell’arco di Costantino alle spalle di Totti, De Rossi, Florenzi, Manolas e Nainggolan.

Totti si è dichiarato entusiasta della nuova divisa mentre Daniele De Rossi, è soddisfatto dichiarando “Mi piacciono molto il contrasto tra le diverse tonalità di rosso e lo stile dei numeri”. Manolas l’ha definita “semplicemente magnifica”.

roma maglia 2015 16La maglia, con il suo  tradizionale colore rosso, presenta  un nuovo e originale girocollo caratterizzato da un intaglio frontale  che si ispira alla scollatura della parte alta delle armature indossate dall’esercito romano più di 2000 anni fa.
Una tonalità più scura di rosso corre lungo spalle e caratterizza le maniche, valorizzando ulteriormente il fisico dei giocatori.
I bordi delle maniche, così come le strisce lungo i fianchi, sono nel tradizionale giallo del Club.

I nuovi pantaloncini sono bianchi con righe gialle su entrambi i lati, in continuità con quelle della maglia.

Per la prima volta, le personalizzazioni sul retro della maglia dell’AS Roma – nome e numeri – contengono un tributo grafico alle celebri meraviglie architettoniche della Capitale italiana, alle sue strade antiche e ai suoi vivaci quartieri, sottolineando il profondo legame tra club, città e tifosi.

Le calze abbinate alla prima divisa sono completamente rosse con una larga serie di galloni tono su tono sul retro del polpaccio.


Tags
Close