Spettacolo

“I Am Ali” – Io Sono Ali

“I Am Ali” è il documentario diretto da Brit Clare Lewins sulla vita del famoso pugile Muhammad Ali .

dalla nostra corrispondente da Los Angeles Maristella Santambrogio

Los Angeles, 13 ottobre – Alla prima, tenutasi all’Arclight di Hollywood, sul tappeto rosso sono passate la persone più vicine al pugile più famoso nel mondo, per le sue vittorie, personalità, controversie, generosità.

Da ricordare il suo impegno, tra i primi, ad evitare  di combattere per la guerra del Vietnam. Ali è ora affetto dal Parkinson.

Il documentario raccoglie e presenta la parte più intima del pugile ossia le sue conversazioni con amici, i figli ed i parenti. Miryum Ali ha detto “In questo documentario troverete quel che ne’ in film o altri documentari sulla vita di mio padre si è visto o ascoltato, dunque, è speciale nel ricordarlo nei suoi affetti più intimi.”

Sugar Ray Leonard  considerato uno dei migliori allenatori e boxer ha aggiunto “Ali, che ho conosciuto e frequentato, era una persona speciale molto generosa con tutti e sapeva dare e portare speranze ovunque .”

Oriana Fallaci, in un intervista riportata in un libro, è stata un pò dura nel descriverlo – abbiamo aggiunto- ” Forse è capitata in uno dei momenti non migliori del pugile.  Può capitare. Questa sera siamo qui per festeggiarlo”. E così deve essere.

{gallery}muhammadali{/gallery}

Back to top button
SKIN:
STICKY