Calcio

Calcio. Li polpacci vostra!

Infortuni muscolari e litigi. Quale Roma contro il Napoli?

Roma, 25 marzo – “Li polpacci vostra!” esclamano a più riprese i tifosi della Roma leggendo la lunga lista dei propri beniamini che in questa stagione hanno riportato tanti infortuni in questa delicata parte della gamba.

Ben 16 sono stati finora gli infortunati al polpaccio della rosa giallorossa, su un totale di 41 infortuni muscolari e 50 infortunati in totale. Roba da far rabbrividire anche il più bravo dei preparatori atletici. Figuriamoci quelli giallorossi, che qualcosa devono aver fallito nella preparazione estiva, svolta come al solito tra una tournée e l’altra in giro tra Europa e Stati Uniti, per raccogliere soldi e far vedere la squadra da vicino al patron a stelle e strisce.

Ma non sarebbe meglio rifare la preparazione come si faceva una volta? Due settimane in montagna, amichevoli a salire come coefficiente di difficoltà e attenzione massima ai viaggi, che comunque portano via energie psico-fisiche anche ai super atleti dei nostri tempi.

Li polpacci vostra, deve pensare (anche se non lo dice) il buon Ranieri, che tra un litigio tra compagni (vero Dzeko ed El Shaarawy), gli impegni delle nazionali che lo hanno privato di alcuni giocatori importanti e i tanti, troppi, infortunati con i quali deve fare i conti non sa ancora quale formazione schierare domenica pomeriggio contro il Napoli. in un match che per la Roma ha tanto il sapore dell’ultimo treno da agganciare per forza per restare nel vagone delle squadre che lottano per entrare in Champions.

Mai affollato come quest’anno.

Tags
Close