Calcio

Calcio. Italia promossa

Cinque italiane su sei vanno avanti. Esce solo la Lazio.

Roma, 12 dicembre 2019 – I gironi eliminatori della coppe europee promuovono l’Italia, che porta ai turni ad eliminazione diretta cinque squadre su sei.
La Juventus, il Napoli e la meravigliosa Atalanta di Gasperini in Champions; la Roma e la deludente Inter di Conte, retrocesse in Europa League.
Per strada si perde solo la Lazio, sconfitta a Rennes 2-0 e terza nel proprio raggruppamento alle spalle del Celtic e del Cluj.
La Roma, invece, passa ma solo come seconda del proprio girone alle spalle dei turchi del Basakseir, che tra andata e ritorno ha battuto con un complessivo 7-0 e che, nell’ultimo turno, hanno vinto 2-1 in casa del Borussia Moench., eliminato!
I giallorossi chiudono al secondo posto perché non sono riusciti a battere all’Olimpico il modesto Wolfsberger, che li ha inchiodati sul 2-2 (rigore di Perotti e gol di Dzeko per la Roma). Fonseca ha riproposto Florenzi come terzino destro (ruolo che non fa per lui) e Fazio al centro della difesa al posto dell’infortunato Smalling, che sarà fuori anche contro la SPAL (domenica) e a Firenze (venerdì 20). Un’assenza che si è sentita tutta, tanto è diventato fondamentale l’inglese per la squadra giallorossa.

Il sorteggio delle due coppe ci sarà lunedì 16 dicembre. Le italiane non si potranno incontrare tra di loro, così come non si potranno incontrare le squadre che si sono già affrontate nei gironi eliminatori.

Tags
Close